Eccomi, sono di nuovo qui a condividere con voi un altro tratto del mio percorso attraverso il buio.

La luce in fondo al tunnel, infatti, purtroppo non la vedo ancora, ma ho sentito eccome il calore del vostro abbraccio nel giorno della presentazione di quella trentina di pagine in cui ho raccontato la mia storia (QUI le foto della serata).

Anche la vostra risposta in forma di donazioni a favore della sezione provinciale di Pesaro dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS è stata per me una forte spinta in più per andare avanti col giusto spirito, trovando il modo di scherzare a dispetto delle avversità.

Il vostro affetto ha inoltre rafforzato in me la voglia di non fermarmi in quest’opera di sensibilizzazione delle persone verso la disabilità, che purtroppo può colpire ognuno di noi, direttamente o indirettamente, in qualsiasi momento della nostra vita e spesso senza neanche preavvisi.

I miei compagni di viaggio sono peraltro aumentati, col coinvolgimento appassionato di alcuni amici che mettendo generosamente a disposizione le loro diverse professionalità mi hanno dato la possibilità di realizzare altre idee.

Ripartiremo da una vignetta, che vi regaleremo chiedendovi in cambio di effettuare stavolta una donazione a sostegno dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST) “Dino Amadori” di Meldola e che precederà la pubblicazione di un fumetto.

Proietteremo inoltre un trailer, preparato invece per anticipare l’uscita di un docufilm.

E, per tenervi sempre informati sulle nostre iniziative, saremo adesso attivi pure online tramite un sito internet e profili Facebook ed Instagram dedicati ai nostri progetti.

Se ci fosse poi qualcuno che si è perso la prima puntata di questa avventura, nessun problema: a grande richiesta abbiamo provveduto alla ristampa di “Non vedo l’ora”! (faccina che strizza l’occhio…)

Luca Lepri